Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

Project manager Senior

Milano (MI)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

ADHR GROUP SPA – DIVISIONE PERMANET PLACEMENT – UFFICIO DI MILANO – Sta ricercando per importante azienda cliente, gruppo internazionale leader mondiale nei settori delle macchine per Ceramics, Packaging (inclusi Beverage e Closures&Containers), Food e Automation, un/una:

Project manager

 

Job description

Nell'ambito della Direzione Operations si occupa in prima persona della gestione di commesse di vendita di macchine ed impianti. In particolare, partendo dall’analisi della documentazione relativa alla commessa, pianifica la consegna e identifica budget, tempi e durata del progetto. In fase di produzione monitora le attività definendo obiettivi e gestendo gli eventuali scostamenti o ritardi con azioni di recupero concordate con le funzioni coinvolte. Oltre a questo gestisce incontri di verifica tecnica/tecnologica per verificare il corretto sviluppo del prodotto.

MANSIONE

- Analizzare la documentazione relativa alla consegna disponibile identificando i vincoli

- Pianificare la commessa ed identificare tempi e durata per ciascuna funzione coinvolta

- Definizione obiettivi consegna e gestione scostamenti rispetto alla previsione

- Organizzare e gestire  incontri di verifica tecnica/tecnologica ( Kick off-TG0) con il Core Team

- Programmazione del piano di recupero nel rispetto di quanto preventivato ed indentificare soluzioni di mitigazioni, supportando il management per la risoluzione delle eventuali criticità che possano insorgere

- Verificare la disponibilità del materiale e delle risorse coinvolte

- Gestire il piano di comunicazione con tutti gli stakeholders coinvolti,

- Redarre budget di commessa attraverso il documento Form Go

- Controllo dei costi e analisi avanzamento progetto  e compilazione documenti di Analisi di Commesse

- Attività di escalation  con i manager delle Business Unit e responsabili Sales in caso di non rispetto della pianificazione

 

Percorso formativo

Il candidato ideale è in possesso di diploma in ambito tecnico, verrà considerata preferenziale il possesso di laurea in ingegneria.

Skills candidato

E’ richiesta la disponibilità a trasferte per eventuali problematiche di cantiere, una buona conoscenza sia scritta che parlata della lingua inglese e la conoscenza di Microsoft Project. Completano il profilo buone doti organizzative e ottime capacità di analisi oltre che di relazione.

Sede di lavoro

Provincia di Milano (MI)

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.